Per le damigelle

Il ruolo della damigella d'onore offre un'occasione speciale per sfoggiare un abito spettacolare. Anche se non dovrebbe essere un look più appariscente di quello della sposa, è noto che proprio le damigelle attirano gli sguardi di molti degli invitati alla cerimonia nuziale. L'abito dovrebbe essere perfettamente in linea con lo stile del matrimonio e del ricevimento, e allo stesso tempo comodo da indossare per tutta la durata dell'evento. Nel negozio Lou proponiamo abiti per damigelle e anche abiti per testimoni per il matrimonio civile.

Per le damigelle 15 cose

Come scegliere gli abiti per le damigelle?

Il criterio più importante da seguire nella scelta di un modello specifico è lo stile della cerimonia nuziale, al quale vanno abbinati gli abiti per le damigelle. Inoltre, esistono anche altri standard da rispettare. La damigella non dovrebbe indossare un abito dello stesso colore di quello della sposa. Perciò, è meglio evitare il bianco e l'écru, optando invece per tonalità pastello altrettanto eleganti. Sono consigliati abiti nei toni del lilla, rosa, azzurro, turchese, corallo, giallo limone o verde pistacchio. Considerando anche la stagione in cui si svolge il matrimonio, in autunno o inverno si può optare per un elegante verde bottiglia o bordeaux.

Per quanto riguarda il taglio, i più adatti sono i classici abiti midi, che si adattano a diverse forme del corpo. Il ruolo rappresentativo della damigella richiede un abbigliamento elegante, quindi è meglio scegliere tessuti con una texture delicata o con una leggera lucentezza. Tuttavia, l'abito non deve oscurare quello della sposa.

In termini di tagli e colori, è preferibile evitare abiti mini, scollature troppo profonde e provocanti, e colori scuri associati a cerimonie tristi. Anche i colori troppo sgargianti come il rosso acceso, il porpora o le tonalità neon dovrebbero essere evitati. Sono invece ben accetti accessori e gioielli eleganti, al posto di decorazioni vistose e appariscenti.

Abito per la testimone di nozze

Nel nostro negozio Lou, oltre agli abiti per damigelle, proponiamo anche abiti per la testimone. Che tu sia testimone a un matrimonio civile o religioso, da noi troverai l’abito giusto per l’occasione. Gli abiti per la testimone di nozze civile sono proposte eleganti e misurate. Non troppo aderenti e con un taglio che scopre solo il necessario, sono disponibili in diversi colori da abbinare al tuo incarnato.

Ti consigliamo sia abiti da cocktail di lunghezza appena sotto al ginocchio, sia versioni maxi. I colori delicati aiutano a valorizzare le forme femminili, mentre la leggera lucentezza satinata dona un tocco di lusso. Proponiamo abiti grigio-azzurri, menta, rosa, nude e azzurri. Realizzati con tessuti traspiranti, ti faranno sentire a tuo agio durante tutta la festa.

I migliori abiti da damigella e da testimone nel negozio Lou

Stai cercando l’abito perfetto per interpretare il ruolo d’onore di damigella o testimone? Scopri l’offerta del negozio Lou. Le nostre creazioni sono cucite in Polonia, e le nuove collezioni seguono sempre il dress code richiesto nelle cerimonie nuziali, oltre alle ultime tendenze.

A seconda delle esigenze, puoi scegliere abiti lunghi con spacco sensuale o modelli con scollo asimmetrico e volant scenografici. Troverai anche proposte eleganti ma comode da indossare, che ti permetteranno di svolgere al meglio il tuo ruolo di testimone o damigella e goderti la festa danzando tutta la notte.

Ti invitiamo a scoprire l’offerta di abiti da damigella e per la testimone. Da noi troveranno l’abito giusto sia donne minute, sia donne alte che stanno benissimo con abiti lunghi. Abbiamo anche modelli con spalline, a bustier e con maniche lunghe, da abbinare all’occasione, alla tua figura e alla stagione. Scopri tutta l’offerta disponibile in questa sezione del negozio Lou!

Dopo aver scelto il taglio, il colore e definito il numero di abiti da damigella, conviene rivolgersi a un negozio con abbigliamento di alta qualità, che offra anche la possibilità di cambio merce se necessario. Il produttore polacco Lou propone un'ampia gamma di abiti da cerimonia e per damigelle, realizzati con materiali pregiati.

La regola generale è scegliere un abito da damigella in un colore diverso da quello della sposa, quindi solitamente si evitano il bianco e l'écru. Si evitano anche i colori scuri come il nero o il grigio antracite. I colori consigliati sono il blu pastello, il rosa, il lilla, il corallo, il verde pistacchio, il turchese e il giallo limone. Nelle stagioni fredde, si può optare anche per il verde bottiglia o il bordeaux.

Tra i modelli di abiti da damigella prevalgono le versioni midi e maxi, più appropriate rispetto a quelle corte. È bene evitare abiti troppo attillati o con scollature profonde e provocanti. Inoltre, è meglio non scegliere il nero, considerato nella nostra cultura un colore da lutto. Si dovrebbero evitare anche colori troppo vivaci come il rosso fuoco o tonalità neon.

pixel