Ritagliato da

Ritagliato da 121 cose

FAQ

Una delle scollature più popolari nei vestiti è la scollatura a V, detta anche "a cuore" - che otticamente affina le spalle e slancia il collo. È adatta a tutti i tipi di corporatura e sarà una scelta ideale per diverse occasioni. Per chi ha una corporatura proporzionata, un'ottima opzione è la scollatura asimmetrica. Per le donne che desiderano un look sensuale, la scollatura spagnola e, ad esempio, quella rotonda sono molto consigliate.

La scollatura quadrata è perfetta per le donne con spalle strette, poiché evidenzia bene il collo e le clavicole. È anche una buona scelta per chi ha una corporatura a forma di pera, caratterizzata da fianchi e cosce ampie, ma spalle strette.

La scollatura a V (a cuore) è adatta a chi desidera enfatizzare le curve e il collo. La scollatura rotonda, invece, è ideale per chi ha il collo lungo e un piccolo seno. Per le donne con il seno abbondante, le scollature a cuore, a V o a portafoglio sono una scelta eccellente. La scollatura quadrata, infine, aumenta otticamente il seno.

La scollatura quadrata è anche chiamata "scollatura a quadrato" - questo termine si applica anche alle scollature rettangolari.

Le persone con il viso rotondo dovrebbero optare per una scollatura a cuore (a V), quadrata o a goccia. Per le donne con il viso quadrato, invece, sono più adatte le scollature ovali, rotonde o a goccia, ovvero quelle che non hanno linee dure.

La scollatura quadrata è perfetta per le donne con il viso rotondo, il seno abbondante o il collo corto. Questo tipo di scollatura allunga otticamente il collo e mette in risalto il seno. È anche una scelta ideale per chi ha le spalle strette.
pixel