Abiti neri eleganti
Non è un segreto che il “little black dress” sia un capo indispensabile nel guardaroba di ogni donna alla moda – un abito nero è perfetto per diverse occasioni, sia informali che più eleganti. Anche nella collezione del marchio di moda polacco Lou troverai abiti neri ed eleganti!
Abbiamo pensato alle nostre clienti preparando modelli nelle versioni mini, midi e maxi – e per chi ama le soluzioni originali, proponiamo anche completi neri che rappresentano un’interessante alternativa al classico “little black dress”. Visita il nostro shop online e scopri cos’altro abbiamo preparato per te!
- Precedente
- Successivo
Il “little black dress” – sinonimo di classe ed eleganza
Un semplice abito nero che scopre le gambe sotto il ginocchio è il modello che ha liberato le donne da corsetti rigidi e crinoline. La moda per questo tipo di abito è nata nella seconda metà degli anni '20 del XX secolo grazie alla celebre icona di stile Coco Chanel. L’abito presentato dalla stilista durante la collezione primavera fece scalpore: c’era chi lo criticava per il carattere troppo frivolo, e chi invece lo elogiava per l’audacia e il modernismo. Nonostante le numerose polemiche, il “little black dress” si è guadagnato un posto fisso nella storia, proprio come la sua ideatrice.
Oggi, il “little black dress” è disponibile in tante varianti – semplice o decorato con paillettes, con maniche o con spalline sottili, aderente o leggermente svasato. Indipendentemente dalla versione, valorizza sempre la figura femminile. È un simbolo di classe ed eleganza senza tempo.
Abito nero elegante Lou – modelli corti
Il “little black dress” può avere tante sfaccettature. Lo scopriranno le clienti che visitano il nostro shop online. Per loro abbiamo preparato un’ampia selezione di abiti eleganti neri, anche nella versione mini – sopra al ginocchio. Troverai proposte diverse non solo nel taglio, ma anche nei dettagli.
Alle fan dei tagli semplici consigliamo la minimalista Gattone – un abito nero corto e universale con spalline sottili. Per le inguaribili romantiche proponiamo Natoya in pizzo – un modello con maniche lunghe e gonna a balze. Ti piace brillare? Ti innamorerai sicuramente di Anubi, decorato con paillettes scintillanti che non passano inosservate. Se invece ami gli abiti sensuali e aderenti, l’asimmetrico Luxe è un “little black dress” audace, perfetto per le feste estive.
Il “little black dress” in versione midi
Un abito nero elegante corto è perfetto per chi ama mettere in mostra le gambe – se non è il tuo caso, scegli una versione al ginocchio o più lunga. Nella collezione Lou troverai ad esempio la sua interpretazione classica: Fabrice in velluto con un dettaglio gioiello e uno scollo profondo sulla schiena. Questo modello midi nero incanta con la sua semplicità – ed è proprio questa semplicità a renderlo senza tempo e adatto anche per le stagioni future.
Un abito midi non deve per forza essere semplice e classico. A dimostrarlo ci sono modelli come Lynn – elegante e svasato, realizzato in pizzo lucido e leggermente trasparente – oppure Tarlow, aderente, con maniche lunghe e ricoperto di paillettes scintillanti.
E invece del “little black dress”… il “maxi black”?
Sempre più donne scelgono un abito lungo nero elegante per le occasioni formali, al posto del classico “little black dress”. Non a caso: il modello maxi slancia e snellisce la figura, donandole leggerezza. Ne è un esempio Moira – un abito lungo con paillettes che mette in risalto il décolleté e sottolinea il punto vita. Per chi ama i look più audaci, c’è Marika – un modello asimmetrico perfetto anche per occasioni meno formali, come una festa estiva in spiaggia o una cena in riva al mare.
Un’alternativa al “maxi black” è il completo Donna, composto da una lunga gonna con spacco e un top corto aderente con spalline sottili. La sua forza sta nella semplicità e nel minimalismo!